Idee in Elettronica

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Prezzo e consegne Tutti i prezzi, salvo diversa indicazione, si intendono IVA compresa. Il contratto stipulato tra Futura Group Srl ed il Cliente si intenderà concluso e perfezionato all’atto dell’accettazione dell’ordine da parte di Futura Group Srl, ancorché solo parziale. Il cliente non potrà avanzare richieste di risarcimento o indennizzo a qualunque titolo per danni causati dalla mancata accettazione, anche solo parziale, di un ordine. In ogni caso, la mancata accettazione di un ordine da parte di Futura Group Srl verrà tempestivamente comunicata al Cliente. Il cliente dovrà salvare e conservare le presenti condizioni generali di vendita su supporto durevole, ai sensi e per gli effetti degli artt. 52-53 del D.L. 6 settembre 2005 n. 206. In caso di forza maggiore, o caso fortuito, Futura Group Srl non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna del materiale e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto. La merce viene solitamente spedita con buono di consegna e scontrino fiscale; a richiesta viene inviata fattura accompagnatoria. La fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine compilando anche i campi relativi alle aziende, indicando tutti i dati compreso il numero di partita IVA. In nessun caso saranno emesse fatture successive alla spedizione del materiale. Gli ordini vengono elaborati dall'ufficio vendite entro le 24 ore dalla ricezione degli stessi (eslusi giorni festivi e prefestivi) e consegnati successivamente al corriere BRT Spa con noi convenzionato.. Diritto di recesso Il Cliente consumatore finale ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce, ai sensi del D.L 48 del 06/02/2014. Sono esclusi dall’esercizio del diritto i soggetti non consumatori finali, vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale. Il Cliente che intende avvalersi di tale diritto dovrà inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce comunicazione scritta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a: Futura Group Srl, Via Adige 11 - 21013 Gallarate (VA) ed attenersi per la restituzione della merce alle istruzioni contenute nel paragrafo “resi”. In ogni caso la merce dovrà essere resa nell’imballo originale franco nostro magazzino di Gallarate. Per quanto riguarda le scatole di montaggio - in considerazione della peculiarità del prodotto - il Diritto di Recesso va esercitato prima del montaggio del kit. Le spese di spedizione sono totalmente a carico del Cliente. Futura Group Srl rimborserà nei termini di legge la somma pagata ad eccezione dei costi accessori che restano a carico del Cliente. Invitiamo i Sigg.ri Clienti a leggere il testo completo delle disposizioni di legge che regolano la materia alla pagina "Condizioni di vendita" del sito www.futuranet.it . Garanzia Futura Group Srl garantisce (garanzia legale) i suoi prodotti per un periodo di 24 mesi per materiale venduto a consumatore finale (fanno fede lo scontrino fiscale o la distinta di spedizione). Se il materiale è fatturato ad impresa, la garanzia è di un anno (fa fede la fattura d’acquisto). La garanzia per i difetti di conformità (o garanzia legale) copre esclusivamente i difetti di materiale o di fabbricazione (1519ter) e non i guasti accidentali o dovuti ad usura. La garanzia decade nel caso in cui i prodotti resi siano stati manomessi (mancanza del sigillo di garanzia, mancanza dell’etichetta riportante il serial number del dispositivo, cavi di alimentazione tranciati, parti della componentistica non originali, apparecchiature disassemblate, ecc) o se il difetto di conformità non viene denunciato entro il termine di 2 mesi dalla data in cui si è scoperto il difetto. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà, a discrezione dell’azienda, riparato gratuitamente o sostituito. La garanzia inizia in concomitanza della data di acquisto del prodotto, che deve essere documentata opportunamente dal cliente con l’esibizione della relativa fattura, dello scontrino fiscale o della distinta di spedizione. Le caratteristiche dei prodotti riportate sul catalogo e sui fogli tecnici si basano esclusivamente su dati ufficiali forniti dai produttori che si riservano la facoltà di modificarle senza alcun obbligo di preavviso. Scatole di montaggio Per quanto riguarda le scatole di montaggio, la garanzia si applica esclusivamente ai singoli componenti (purché montati correttamente) e non al prodotto assemblato. Tutti i dispositivi, anche se forniti assemblati, sono da intendersi per uso didattico-sperimentale. Si invitano i Signori Clienti a verificare la loro compatibilità con le norme vigenti nei vari paesi prima del loro impiego. Per questo motivo Futura Group srl declina ogni responsabilità civile e penale per un utilizzo improprio. I kit (anche se assemblati) e i componenti non possono essere integrati in altre applicazioni se prima non vengono richieste ed ottenute le prescritte omologazioni di legge. Futura Group srl declina qualsiasi responsabilità civile e penale dall’immissione in commercio di apparecchiature finite realizzate con propri prodotti e/o componenti. Resi di merce La restituzione di materiale a Futura Group srl a qualsiasi titolo (riparazione, recesso, errore di spedizione), va segnalata mediante compilazione del modulo di Reso (RMA) presente all’indirizzo www.futuranet.it specificando il motivo della restituzione della merce, la data di acquisto e gli estremi della fattura o dello scontrino fiscale. Tale numero dovrà essere riportato sui documenti che accompagnano la spedizione e - in maniera visibile - sulla confezione del pacco. La spedizione, salvo diversa autorizzazione del Servizio Clienti, sarà a carico del Cliente. La merce VERRA’ RESPINTA se non saranno rispettate le condizioni sopra citate. Riparazioni La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbricazione, pertanto nei casi in cui non sia possibile determinare a priori la causa del malfunzionamento, verrà effettuata una perizia tecnica con un costo orario della manodopera di Euro 30,00 + IVA. Tale importo non dovrà essere corrisposto nel caso in cui la verifica attesti che si tratta di un difetto di fabbricazione o se il cliente accetti la riparazione ed il pagamento del relativo importo. Ricordiamo che la garanzia decade nel caso di uso improprio o comunque non compatibile con i parametri operativi prescritti dal Costruttore. Per i kit montati in maniera errata, parziale o approssimativa, la garanzia decade ed il prodotto potrà, a discrezione di Futura Group srl, essere: A) rifiutato e non riparato qualora il prezzo della riparazione superi il costo del kit. B) riparato, previo preventivo accettato dal cliente. Per ogni articolo reso per riparazione ancora coperto da garanzia che dovesse risultare funzionante, verrà applicata una tariffa fissa di Euro 20,00 (IVA inclusa) per la ricerca del presunto guasto. Per i prodotti non in garanzia verrà applicato un costo orario della manodopera e ricerca guasto di Euro 30,00 + IVA mentre i pezzi di ricambio verranno fatturati al prezzo di listino. In caso la riparazione comporti dei costi, verrà inviato (tramite mail) un preventivo di riparazione, comprendente i costi di: ricerca guasto, sostituzione dei componenti difettosi, collaudo e manodopera. Qualora il preventivo di riparazione NON dovesse essere accettato, saranno addebitati solo i costi di ricerca guasto. In caso di mancato invio del modulo, i prodotti saranno trattenuti nel laboratorio di Futura Group, per un tempo massimo di 2 mesi, dopo i quali Futura Group declina ogni responsabilità e la pratica di reso verrà archiviata. Informativa ai sensi della legge 196/03 e successive modifiche Si informa che il trattamento dei dati personali, forniti mediante la compilazione del modulo d’ordine, verrà effettuato da Futura Group srl, quale Titolare del trattamento. I dati verranno utilizzati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali e statistici mediante elaborazione automatizzata; i dati potranno essere comunicati a Società collegate o controllate aventi le medesime finalità. Il trattamento avrà luogo presso la sede di Futura Group srl, Via Adige 11, Gallarate, Varese. Il Cliente potrà rivolgersi a Futura Group srl, Titolare del trattamento, per fare valere i suoi diritti così come previsto dalla legge numero 196/2003. Competenza Per ogni controversia, il foro competente è quello di Busto Arsizio (VA). Condizioni complete su www.futuranet.it FUTURA GROUP srl Via Adige, 11 - 21013 GALLARATE (VA) Tel. 0331/799775 Codice Fiscale e Partita IVA: IT10918280156 CCIAA Varese: REA 297771 Registro Nazionale Produttori AEE: IT08020000001909 Registro Nazionale Produttori Pile: IT09060P00000844 Vuoi entrare in contatto, in tempo reale, con un nostro tecnico o con chi gestisce gli ordini? Da oggi puoi utilizzare anche il nuovo servizio di Live Chat disponibile sul sito. Provalo subito! www.futuranet.it Chat Online RICHIEDI UN'OFFERTA Se vuoi ordinare quantitativi elevati di uno o più prodotti puoi richiedere una quotazione speciale inviando una richiesta di preventivo via mail all’indirizzo [email protected] oppure direttamente nella scheda online del prodotto alla voce "Richiedi offerta per quantitativo". 15

RkJQdWJsaXNoZXIy NTEwOTY=