Il taglio laser è una tecnica di taglio molto precisa che sfrutta un fascio laser focalizzato (con diametro di 12 centesimi di millimetro) per fondere e trapassare da parte a parte il materiale in lavorazione. Questo processo permette di creare oggetti di forme e dimensioni anche molto complesse senza bordi irregolari o sbavature. Sul plexiglass l’effetto sul bordo è a filo lucido.
L’incisione laser invece permette di effettuare un’abrasione permanente della superficie del materiale con conseguente variazione della colorazione nella zona interessata causata dall’alta temperatura raggiunta in fase di lavorazione.

Futura Elettronica offre la possibilità di realizzare pannelli, parti meccaniche, mascherine, scritte, decori ed altro ancora in plexiglass (o metacrilato) mediante taglio laser, partendo da un disegno in formato vettoriale (realizzato mediante programmi di grafica come Illustrator, Corel draw o CAD).
Le lavorazioni possibili su plexiglass (con spessore Max. di 10 mm) sono il taglio e l’incisione mentre le dimensioni massime lavorabili sono pari a 1300×900 mm.

Per ottenere un preventivo gratuito basta compilare il form sottostante, selezionare il tipo e lo spessore del materiale e caricare nell’apposita sezione un file .zip contenente il file vettoriale (con estensione .dxf) relativo all’oggetto da creare in dimensioni reali ed un file immagine (.jpg) in cui sono indicate le lavorazioni che si desidera eseguire sull’oggetto (taglio, incisione di linee vettoriali e incisione di riempimenti).

 

Richiedi il servizio di incisione e taglio laser

Esempio

Disegno con indicazione delle lavorazioni da eseguire

Oggetto ottenuto

Dopo aver ricevuto il vostro file, vi invieremo un preventivo del costo di realizzazione dell’oggetto.

Indicazioni per l’oggetto da tagliare/incidere:

  • Gli oggetti da tagliare/incidere devono avere una dimensione massima di 1300×900 mm.
  • L’oggetto verrà tagliato in dimensioni reali.
  • Tutti i testi devono essere convertiti in Contorno (Outline)
  • Tutte le immagini non vettoriali (come jpg, ecc.) devono essere convertite in vettori.
  • Tutte le linee devono avere uno spessore di 0,01 mm.

Indicazioni per i file caricati:

  • La dimensione massima del file caricabile è di 25MB.
  • I file devono essere in formato .dxf.
  • Se i file da inviare sono più di uno, è necessario ragrupparli in una cartella e zipparla.
  • In caso di connessioni particolarmente lente, il caricamento del file dopo l’invio della richiesta potrebbe durare qualche minuto.

Indicazioni generali:

  • In caso di conferma d’ordine, gli oggetti realizzati verranno spediti nelle 24 ore successive al loro completamento.

Menu