Il servizio di stampa 3D permette la realizzazione di oggetti tridimensionali mediante produzione additiva, partendo da un modello 3D digitale.
Il modello digitale viene prodotto con software dedicati e successivamente elaborato per essere poi realizzato con diverse tecnologie, tra cui anche quella che costruisce prototipi strato dopo strato, attraverso una stampante 3D.
Futura Elettronica oltre a produrre e commercializzare stampanti 3D FDM (fused deposition modeling), mette a disposizione le stesse (attraverso il servizio di stampa 3D) per chi vuole realizzare un oggetto tridimensionale senza doverne acquistarne una. Con le stampanti a disposizione le dimensioni delle stampe realizzabili possono arrivare a 40x40x40cm permettendo così di realizzare grandi oggetti in un unico pezzo.
Se hai un file digitale tridimensionale (solitamente un .STL) e vuoi avere un preventivo per la sua realizzazione, compila il form sottostante e, dopo l’analisi gratuita, ti invieremo un preventivo dettagliato.
Indicazioni per l’oggetto da stampare:
- Gli oggetti stampabili devono avere una dimensione massima di 40x40x40 cm.
- Se necessario verranno creati automaticamente i supporti che potranno essere rimossi successivamente dal cliente.
- L’oggetto verrà stampato in 3D con dimensioni reali.
- Consigliamo la selezione del PLA come materiale di stampa. L’utilizzo del materiale ABS comporterà una maggiorazione del prezzo del 20%.
Richiedi il servizio di stampa 3D
Indicazioni per i file caricati:
- La dimensione massima del file caricabile è di 25MB.
- I file devono essere in formato .STL.
- Nel caso si vogliano caricare più file .STL, è necessario ragrupparli in una unica cartella e poi comprimerla in formato .ZIP.
- In caso di connessioni particolarmente lente, il caricamento del file dopo l’invio della richiesta potrebbe durare qualche minuto.
Indicazioni generali:
- Dopo aver ricevuto il vostro file, vi invieremo un preventivo del costo di stampa.
- In caso di conferma d’ordine, le stampe 3D verranno spedite nelle 24 ore successive il termine della stampa 3D.